Prima giornata del 2026 dedicata alla prevenzione in rosa per l’associazione Amos Partenio che ieri, martedì 13 gennaio, ha allestito gli ambulatori delle visite gratuite presso i locali del centro sociale Fenestrelle a Monteforte Irpino. Un pomeriggio dedicato alla prevenzione del tumore al seno, grazie alle visite gratuite effettuate dal senologo dottor Carlo Iannace che, anno dopo anno, porta avanti la missione principale: avvicinare sempre più persone alla prevenzione oncologica e sensibilizzare all’importanza della diagnosi precoce.
Tantissime le persone che si sono sottoposte ai controlli del senologo con il supporto delle volontarie di Amos Partenio. Passione, tempo e sorrisi dedicati continuamente alla prevenzione. L’associazione desidera ringraziare, come sempre, il dottor Carlo Iannace per il suo prezioso e instancabile operato sul territorio che abbraccia sempre più comuni nella grande rete in rosa. “Si ringraziano – fanno sapere dall’associazione – l’amministrazione comunale di Monteforte Irpino guidata dal sindaco Fabio Siricio per il patrocinio all’iniziativa e l’ospitalità nei locali comunali, la Confraternita di Misericordia di Monteforte Irpino e l’Abbraccio Odv 2.0, per la collaborazione e il supporto nell’organizzazione. Ma i ringraziamenti vanno soprattutto alle tante persone che continuano a credere nella forza della prevenzione che può salvare la vita”.
“Le tappe del 2026 sono appena partite e continueranno nei prossimi mesi. Per conoscerle e prendersi cura della propria salute, basta seguire le pagine Facebook Amos Partenio e Amdos Campania”.



