Primo giorno di scuola davvero speciale al Liceo “Virgilio Marone” di via Tuoro. L’attesa è finita. La nuova sede della Succursale del Liceo è pronta e sarà inaugurata martedì 12 settembre, data d’inizio delle lezioni anticipata di un giorno rispetto al calendario regionale dell’anno scolastico 2023-2024.
Nell’occasione sarà finalmente fruibile l’edificio sorto a pochi metri dalla sede centrale dell’Istituto guidato dalla dirigente scolastica Lucia Forino. Qui troveranno la loro sistemazione gli studenti degli indirizzi LES (Liceo economico sociale), del Liceo classico e della sezione H del Liceo delle Scienze umane, che fino all’anno scorso frequentavano la Succursale di via Morelli e Silvati.
Un plauso quindi all’efficienza e celerità con cui si è proceduto al “Virgilio Marone”, che si appresta a vivere un’annualità scolastica nel segno di una ritrovata compattezza, favorendo l’attività didattica dei docenti, specie quelli impegnati su più indirizzi, in una rinnovata struttura. Si comincia martedì alle ore 9.